Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
STUDIOLEGALEBASILE Il blog si rivolge ai privati cittadini o alle aziende che necessitano di consulenza o assistenza giudiziale

Cassazione: è stalking pedinare la ex moglie

Aurelio Basile

La Suprema Corte con sentenza n°8362/2017 ha confermato la condanna di un uomo il quale ha sostenuto la tesi difensiva che i suoi comportamenti oppressivi fossero dovuti alle condotte tipiche di una separazione coniugale. Per i Giudici, invece, le condotte poste in essere dall’ imputato integrano il reato di stalking. La donna ,infatti, ha subito minacce e vessazioni per circa un anno , ingenerando in essa un continuo stato d’ansia e di timore per la sua incolumità e per quella dei suoi cari. Tra l’altro, l’imputato è stato colto in flagranza di reato dalle forze dell’ordine con conseguente applicazione nei suoi confronti della misura cautelare del divieto di avvicinamento. A nulla è valsa la giustificazione dell’uomo secondo cui l’ ex moglie non avrebbe modificato le sue abitudini di vita, in quanto i giudici hanno ritenuto sussistere la condotta criminosa indipendentemente da questa circostanza.

 

Lo STUDIO LEGALE BASILE opera nei vari settori del diritto civile e penale. Ha altresì maturato specifica esperienza nel campo del diritto di famiglia. Agisce sia secondo il tradizionale modello dell’ assistenza giudiziale che secondo le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution).

Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale del titolare dello studio.

È costume dello Studio informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste.

Lo Studio Legale è sito in Montella(Av), in via Michelangelo Buonarroti n°26 e via Francesco Scandone n°14;

tel.fax 0827/61930 cell 3293255391

e-mail: aureliobasile@gmail.com Pec: avv.aureliobasile@messaggipec.it

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti