Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
STUDIOLEGALEBASILE Il blog si rivolge ai privati cittadini o alle aziende che necessitano di consulenza o assistenza giudiziale

Corte Ue: il pagamento della RC è dovuto anche se l'auto è ferma in giardino

Aurelio Basile

La Corte di Giusizia dell'Unione, pronunciandosi su una richiesta della Corte Suprema del Portogallo, ha affermato che un veicolo idoneo a circolare, sebbene sia fermo su un terreno privato per scelta del proprietario, è soggetto all'obbligo dell'assicurazione della responsabilità civile. Qualora uno Stato membro, si accerti che in tali condizioni il veicolo risulti scoperto  dell'assicurazione della responsabilità civile, può rivalersi sul proprietario per il tramite dell'organismo di indennizzo nazionale, anche se il soggetto in questione non sia civilmemte responsabile di un incidente.

 

Lo STUDIO LEGALE BASILE opera nei vari settori del diritto civile e penale. Ha altresì maturato specifica esperienza nel campo del diritto penale. Agisce sia secondo il tradizionale modello dell’ assistenza giudiziale che secondo le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution).

Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale del titolare dello studio.

È costume dello Studio informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste.

Lo Studio Legale è sito in Montella(Av), in via Michelangelo Buonarroti n°26 e via Francesco Scandone n°14;

tel.fax 0827/61930 cell 3293255391

e-mail: aureliobasile@gmail.com Pec: avv.aureliobasile@messaggipec.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenti